Birra Peroni definisce l’azienda semplicemente “più di un luogo di lavoro”. In quest’ottica le persone vengono messe al centro di quello che è il progetto di business targato Birra Peroni, con una grande attenzione e tante risorse che vengono investite per il benessere dei dipendenti. Quando si parla di well-being per Birra Peroni questo concetto è in grado di svariare tra moltissimi aspetti, abbracciando nel suo complesso tutte le sfaccettature che rendono la persona, prima del dipendente, dinamica, proattiva e, soprattutto, felice. Si va infatti dal benessere psicofisico a quello personale e sociale, passando per quello economico e finanziario.
Per quanto riguarda il well-being psicofisico, Birra Peroni propone programmi con l’obiettivo di supportare uno stile di vita sano per i dipendenti. Questo si traduce in iniziative di supporto psicologico e assistenza su molteplici tematiche, dalle assicurazioni mediche alle consulenze finanziarie. Uno stile di vita equilibrato non può dirsi totale senza il raggiungimento della soddisfazione sociale e personale. Per i dipendenti questo si traduce nella possibilità di organizzare, in autonomia e al meglio, le proprie giornate. Il giusto mix tra lavoro in presenza e da remoto, sommato a congedi parentali aggiuntivi, vuole che il bilanciamento tra la vita privata e lavorativa dei dipendenti sia il più equilibrato possibile.
Anche il modo di vivere gli spazi lavorativi gioca un ruolo importante nell’ottica di Birra Peroni di ottimizzare al massimo quello che è il potenziale degli uffici. Prendendo ad esempio la sede romana dell’azienda, gli uffici rispecchiano perfettamente le necessità di una comunicazione veloce e di un’efficace collaborazione tra tutti i componenti dell’azienda. Alla base di tutto questo c’è la voglia di costruire connessioni di valore in grado di far performare al meglio la compagnia e, contestualmente, rendere il luogo di lavoro un posto adatto per collaborare in sintonia e con efficacia.