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Refill is the new luxury: anche così l’Oréal riduce l’impatto ambientale dei suoi prodotti

Redazione

L’Oréal è il leader mondiale nel settore della bellezza, con un portafoglio di 37 marchi diversi che coprono tutti i segmenti del mercato, dalla grande distribuzione ai saloni di parrucchieri, dalle profumerie alle farmacie.

Tra i suoi obiettivi, c’è anche quello di essere un’azienda responsabile e sostenibile, impegnata a proteggere la bellezza del pianeta riducendo il consumo di plastica vergine e promuovendo l’economia circolare.

In questo contesto si inserisce l’impegno della Divisione Lusso di L’Oréal Italia per trasformare i pack delle fragranze rendendoli ricaricabili e riutilizzabili. Un percorso iniziato anni fa con Mugler, nato ricaricabile grazie alle fontane presenti sui punti vendita, e che oggi prosegue con il roll-out dei flaconi ricarica delle fragranze di altri brand della Divisione Lusso, tra cui Armani, Prada e Lancôme.

L’impegno nel trasformare il packaging rendendolo ricaricabile è una dimostrazione di come l’Oréal sia all’avanguardia nel settore della bellezza sostenibile, offrendo ai consumatori prodotti di alta qualità e al tempo stesso rispettosi dell’ambiente. L’Oréal è convinta che la ricarica sia il nuovo lusso, perché permette di combinare eleganza e sostenibilità.

 

 

 

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