UPDATE:

Renault 5 E-Tech Electric: l’auto pop “renauluzionaria”

Redazione

Renault 5, autentico simbolo di un’epoca passata, è pronta per tornare sulle strade europee, presentando orgogliosamente la sua versione elettrica.  Un modello nuovo, “renauluzionario”: Renault 5 E-Tech Electric non è un’auto come le altre. Facendo del proprio passato (a combustione) un patrimonio arricchente, la nuova R5 è simbolo di innovazione e modernità. Grazie ad un design accattivante e alla ricerca su tecnologia all’avanguardia, la nuova citycar di Renault si prepara a diventare il punto di riferimento nella transizione che mira alla mobilità elettrica.

 

Nuova epoca e nuove sfide

Concepita originariamente come l’auto in grado di affrontare le sfide portate in dote dalla crisi petrolifera e dai cambiamenti negli stili di vita delle famiglie, Renault 5 ha segnato un’epoca, facendo da tramite – con questo suo ritorno – nel processo evolutivo sociale e tecnologico di questi anni. Questa nuova versione elettrica, infatti, mira a fornire risposte efficaci agli interrogativi posti dalle sfide ambientali e sociali del nostro tempo. Un impegno concreto, che punta all’ efficienza energetica, alla sostenibilità e alla riduzione delle emissioni di carbonio. Non a caso questo modello rappresenta un pilastro nella strategia di rinascita di Renault, che punta senza mezzi termini a una radicale trasformazione industriale in grado di velocizzare la transizione verso una mobilità elettrica e sempre più sostenibile. Sviluppata in soli tre anni Renault 5 E-Tech Electric conserva il fascino del passato, offrendo al tempo stesso un’esperienza di guida elettrica senza compromessi.

 

Simbolo retro-futurista e della sostenibilità

Dotata di una piattaforma completamente nuova, la nuova R5 è dotata di tecnologie all’avanguardia, che garantiscono un’esperienza di guida intuitiva e confortevole. Il design esterno e interno – ispirato al concetto di “retro-futurismo” – cattura l’essenza della sua antenata, mentre l’introduzione del sistema di ricarica bidirezionale e dell’avatar Reno aggiungono un tocco di modernità e connettività. La produzione avviene interamente in Europa, con una particolare attenzione posta alla sostenibilità e alla riduzione dell’impronta ambientale. Ma non è tutto: grazie a una catena del valore localizzata entro un raggio di 300 km dal Centro ElectriCity, la nuova Renault 5 E-Tech Electric contribuisce alla creazione di posti di lavoro più sicuri e alla promozione di pratiche produttive ecosostenibili. Come anticipato in precedenza si tratta di un’auto diversa dalle altre, che mira a segnare una nuova epoca, incarnando l’essenza dell’innovazione e della sostenibilità. L’utilizzo di tecnologia all’avanguardia, colori pop e un design unico fanno di questo modello un vero e proprio punto di riferimento nella transizione verso una mobilità più pulita e sostenibile.

Condividi

articoli correlati