UPDATE:

Renaulution: il Gruppo Renault punta sulla mobilità sostenibile per il suo Piano strategico

Redazione

Il piano strategico Renaulution ha costituito una svolta per il Gruppo Renault, una profonda trasformazione del suo business model.

La fase “Risurrezione”, che viviamo attualmente, si concentra sulla ripresa del margine e sulla generazione di liquidità. La fase “Rinnovamento” vedrà appunto il rinnovamento e l’arricchimento delle gamme, contribuendo alla redditività delle Marche e la fase “Rivoluzione”- che inizierà nel 2025- farà evolvere il modello economico del Gruppo verso la tecnologia, l’energia e la mobilità. Passeremo dall’essere un’azienda automotive che fa uso della tecnologia ad un’azienda tecnologica che fa uso delle auto.

Oggi assistiamo ad un’accelerazione dell’elettrificazione, dovuta principalmente alla crisi ambientale e climatica, a regolamentazioni sempre più stringenti e all’evoluzione tecnologica che ha reso l’auto elettrica una tecnologia reale e disponibile, matura ed affidabile.

Negli ultimi 10 anni, Renault è stata protagonista di questa rivoluzione, maturando un know-how e un’esperienza unici nella progettazione, produzione, vendita e manutenzione dei veicoli elettrici. Abbiamo investito oltre 5 miliardi di euro nei VE e prevediamo di investirne altri 10 nei prossimi 5 anni, abbiamo una gamma di 5 modelli 100% elettrici già sul mercato ed entro il 2025 prevediamo di lanciarne altri 7.

In primavera arriverà sul mercato Megane E-Tech Electric, che noi amiamo definire la GTI delle auto elettriche per le sue sensazioni di guida uniche, quindi reinterpreteremo in chiave moderna due veicoli iconici, la R5 e la R4. Auto che hanno segnato un’epoca e una società, massima espressione di libertà, ma simboleggeranno anche il futuro e renderanno i veicoli elettrici popolari ed accessibili a tutti.

Questa la nostra Renaulution: prodotti, ma anche tecnologie e servizi per guidare la transizione energetica.

Condividi

articoli correlati