UPDATE:

Responsabilità ambientale di Euler Hermes in occasione del World Cleanup Day.

Redazione

Nell’ambito delle iniziative a tutela del clima e dell’ambiente, il World Cleanup Day rappresenta la più grande azione civica e di pulizia al mondo, ed è un’iniziativa che vede il contributo volontario dei dipendenti delle aziende e che viene portata avanti grazie all’attenzione che le aziende hanno verso le tematiche della sostenibilità ambientale.

APPROVATO Euler Hermes Responsabilita ambientale di Euler Hermes in occasione del World Cleanup Day 1Il World Cleanup Day 2021 ha visto il coinvolgimento del gruppo Euler Hermes che, in collaborazione con Allianz Partners, ha preso parte attivamente attraverso l’impegno di 60 dipendenti volontari che hanno ripulito a Milano il parco del Gratosoglio da rifiuti abbandonati.

L’iniziativa, che ha portato ad una raccolta di 14 tonnellate di rifiuti tra elettrodomestici, sigarette, plastica, ferro, è stata sostenuta da Azzero CO2 e Legambiente che ha fornito ai volontari gli strumenti per poter lavorare in totale sicurezza, in maniera coordinata, oltre che un percorso di educazione ambientale. I rifiuti sono stati raccolti e poi consegnati per lo smaltimento, mentre a fine lavori i rifiuti raccolti sono stati pesati per dare un’idea del contributo concreto di ciascun volontario. Alcune settimane dopo l’iniziativa milanese, Euler Hermes ha realizzato la stessa attività a Roma presso il Ponte Nomentano. Con oltre 40 dipendenti presenti, sono stati raccolti e poi smaltiti 6 quintali di rifiuti.

Creare ricchezza e benessere, anche nel senso più ampio del termine, significa preservare e mantenere in equilibrio l’ambiente circostante”, ha dichiarato Luca Burrafato Responsabile Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa per Euler Hermes, aggiungendo “Di fronte ai grandi temi economici legati alla transizione ecologica, siamo tutti chiamati a realizzare dei piccoli gesti per aiutare il nostro Paese”

Condividi

articoli correlati