In collaborazione con AzzeroCO2 e Legambiente, Edenred Italia ha lanciato una nuova iniziativa solidale che vede il coinvolgimento dei propri dipendenti per la riqualificazione di due aree verdi, a Roma e a Milano.
Nel dettaglio, l’area di Milano interessata è quella del Parco Pop, un’oasi naturalistica e faunistica di valore, dove i volontari hanno estirpato piante infestanti, tagliato dei polloni, recuperato ramaglie, raccolto fogliame e rifiuti. Nella città di Roma, invece, il personale volontario si è impegnato nella raccolta di rifiuti quali mozziconi di sigarette, tappi di bottiglie e oggetti in plastica nell’area presso il Ponte della Scienza che collega il Lungotevere Vittorio Gassman all’area dell’ex Gazometro.
Un risultato più che positivo quello raggiunto dall’iniziativa con cui sono stati raccolti oltre 280 kg di rifiuti ed 1 kg di sigarette, dimostrando anche come sia possibile coniugare attenzione per la tutela dell’ambiente ad attività di carattere sociale.
“La giornata di oggi rappresenta una delle tante attività che come country, ma anche come Gruppo Edenred, stiamo portando avanti per contribuire al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile. Un impegno concreto nelle azioni quotidiane che testimonia come la sostenibilità abbia per noi un ruolo rilevante e contribuisca a migliorare il benessere delle persone e dell’ambiente. Ci impegniamo ogni giorno ad essere i primi portatori di sostenibilità”. – Fabrizio Ruggiero, Amministratore Delegato di Edenred Italia.
Per saperne di più: https://www.edenred.it/news-ed-eventi/news/volontariato-aziendale-legambiente-azzeroco/