Nuovo riconoscimento in ambito sostenibilità per Sanofi, con la sua divisione Sanofi Consumer Healthcare Italia che ha ottenuto la Certificazione B Corp. Alla base del riconoscimento c’è un grande impegno dell’azienda a livello globale sui temi della sostenibilità che si basa su due saldi pilastri: il benessere delle persone e la salute del pianeta. Come sempre accade, la certificazione B Corp giunge alla fine di un rigoroso processo di valutazione che testimonia gli elevati standard raggiunti in termini di impatto sociale e ambientale.
Le aziende certificate da B Lab, ente indipendente no-profit, operano business a livello globale in maniera equa e sostenibile. B Lab ha valutato le prestazioni di Sanofi Consumer Healthcare Italia riconoscendone i rigorosi criteri sociali e ambientali, di responsabilità e trasparenza, così come l’impatto dell’azienda sui propri dipendenti, comunità e clienti.
Per Matteo Scarpis, General Manager Sanofi Consumer Healthcare Italia: “Operando nell’area della salute e del benessere quotidiano, la persona è al centro della nostra missione. Una missione che è per noi un impegno preso nei confronti dei 30 milioni di italiani che ogni anno scelgono le nostre soluzioni di salute e benessere. Con la trasformazione in Società Benefit avvenuta lo scorso anno e con l’ottenimento della Certificazione B Corp ora, Sanofi Consumer Healthcare Italia rinnova con forza la sfida della sostenibilità. Lo facciamo focalizzandoci sulla ricerca e l’innovazione per esercitare il nostro ruolo sociale di grande azienda che mette in campo azioni concrete per educare, ispirare e rendere più consapevoli le persone delle proprie scelte di salute, rispondendo a un concetto di benessere diffuso, che abbraccia anche valori di impatto sociale e ambientale”.
Nello specifico di Sanofi Consumer Healthcare Italia l’impegno si è concentrato sulla cura delle persone in azienda favorendone la crescita professionale e personale e valorizzandone le diversità; sul sostenere le comunità attraverso partnership e programmi di supporto e sul promuovere la tutela dell’ambiente e del territorio in cui opera l’azienda.