Sanofi da diversi anni ha mostrato il proprio impegno nella lotta contro la violenza sulle donne, impegno che si è tradotto con l’avvio di campagne di sensibilizzazione all’interno dell’azienda e tra i propri dipendenti per combattere stereotipi e violenza di genere ma soprattutto attraverso l’introduzione di sistemi e iniziative di supporto per le donne.
A tal proposito, Sanofi si è schierata al fianco di Telefono Donna che da 28 anni offre assistenza e servizi alle donne che si recano presso il centro per situazioni di disagi e per offrire loro dei percorsi di fuoriuscita da violenza di tipo psicologica, economica e fisica.
Nell’ambito dell’SDG numero 5 – Gender Equality, Sanofi ha invitato i propri dipendenti a farsi sostenitori in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne assieme, appunto, a Telefono Donna e ha invitato il management, collaboratori e stakeholders a promuovere un’attività di crowdfunding per sostenere concretamente l’Associazione anche attraverso la mobilitazione di familiari, partner e stakeholder. Tale impegno è stato promosso dall’azienda anche a livello social inizialmente con la campagna #èoradievolversi e successivamente con il talk #MeetSanofi.
Sanofi, inoltre, si è distinta anche per la messa a disposizione di donne, e in particolare di mamme, di servizi (campus per i figli, permessi genitoriali, smart working etc) e per queste attività ha ricevuto il bollino rosa da parte del Women Winning Institute che certifica la gestione delle pari opportunità all’interno delle aziende.