Snam e Avis Budget Group hanno avviato una straordinaria collaborazione finalizzata alla promozione della transizione energetica nel settore del trasporto merci su tutto il territorio nazionale. Leve fondamentali:
il gas naturale ed il biometano, carburanti alternativi, in grado di combattere l’inquinamento e le emissioni di CO2.Attraverso questa collaborazione, Avis Budget Group vuole offrire ai propri clienti, attraverso il marchio AmicoBlu, dedicato al noleggio di veicoli professionali, vetture alimentate a CNG, gas naturale compresso e Bio-CNG.
Il risparmio che ne deriverà è stimato al -33% di emissioni di CO2, -75% di ossidi di azoto e al -97% di polveri sottili.
L’intento condiviso nella collaborazione tra Snam e Avis Budget Group è inoltre quella di promuovere servizi di trasporto merci ecosostenibile a gas naturale e biometano, attraverso delle strutture di rifornimento con la fornitura dei compressori FuelMaker, prodotti da Cubogas.
I nuovi compressori consentiranno di rifornire i veicoli commerciali e le autovetture in ambiente privato, offrendo una soluzione smart per la promozione della mobilità sostenibile. Con un solo FuelMaker, infatti, i clienti potranno rifornire fino a 4 veicoli contemporaneamente, monitorando il processo attraverso un’applicazione dedicata.