UPDATE:

#sogeiopeninnovation 2021-2023.

Redazione

Il 3 e 4 novembre Sogei ha presentato il nuovo ciclo Open Innovation 2021-2023 con l’evento “Workshop di Santa Severa”, un nuovo modello di lavoro snello e agile che si articola in tre fasi – Analisi della Domanda di innovazione, Analisi dell’Offerta di innovazione, Incontro tra Domanda e Offerta di innovazione (Bootcamp) – inserito in un percorso biennale che mette al centro soluzioni e servizi per la PA e i cittadini.

Lo studio virtuale implementato presso il Campus Sogei, con cui è stato possibile evocare la location del Castello di Santa Severa, ha accolto illustri rappresentanti della PA e ha fatto da palcoscenico per la presentazione delle novità di questa edizione di #SogeiOpenInnovation: rispetto all’approccio quantitativo bottom-up del 2019, il nuovo ciclo è stato impostato focalizzando l’Analisi della Domanda di Innovazione su ambiti e sfide individuate sulle Missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Al centro del biennio 2021-2023 Sogei ha posto cinque trend topics: 1. Digitalizzazione e automazione; 2. Sostenibilità; 3. Citizen eXperience; 4. Employee eXperience; 5. New ways of working.

E con la loro trasformazione, attraverso sessioni di co-creation, Sogei porrà le basi per la nascita di cinque use case finalizzati al cambiamento e alla digitalizzazione della PA.

L’Open Innovation può essere il ponte tra imprese e Pubblica Amministrazione in un processo di evoluzione circolare, un nuovo anello di congiunzione per portare l’innovazione più velocemente e in modo partecipato al cuore del nostro Paese attraverso l’accountability e la dissemination.

Condividi

articoli correlati