Nell’ambito delle iniziative portate avanti da Cisco in termini di sostenibilità, rientra Carbon Emissions Insights, la nuova integrazione in Webex Control Hub. Attraverso, un report sulle emissioni scope 2 e la condivisione di spunti e suggerimenti utili e necessari per l’ottimizzazione dei consumi energetici e dell’utilizzo dei dispositivi Cisco Webex, il nuovo strumento ha l’obiettivo di fornire alle aziende insight per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. Un progetto che concorre a raggiungere l’obiettivo più ampio prefissato da Cisco, che riguarda l’azzeramento delle emissioni entro il 2040.
Nel dettaglio, Carbon Emissions Insights integrata in Webex Control hub consente alle aziende di: produrre report sui consumi energetici stimati e su emissioni di CO2 equivalente dei dispositivi di collaborazione Cisco; controllare la produzione delle emissioni nel corso del tempo in modo da individuare eventuali progressi registrati in termini di sostenibilità; fare in modo che gli amministratori utilizzino funzioni quali Office Hours per una riduzione del consumo energetico.
“Cisco è costantemente impegnata nel generare un impatto positivo e più sostenibile in tutto il mondo. Progettiamo prodotti e soluzioni secondo i principi del design circolare e ciò è fondamentale per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi in materia di ambiente, sostenibilità e governance, e siamo l’unica azienda a offrire una funzione di questo tipo” – ha commentato Jeetu Patel, EVP e GM, Security and Collaboration di Cisco.