UPDATE:

Sostenibilità ambientale: la strategia green di Dedalus per le attività di marketing

Redazione

Dedalus è convinta che la trasformazione digitale dell’ecosistema sanitario debba rispondere positivamente alle problematiche ambientali, e per questo ha costruito una propria strategia per contribuire alla riduzione dell’impronta di carbonio generata dall’IT sanitario. Dedalus investirà 36 milioni di euro in tre anni per la propria dorsale informatica interna e si è già impegnata in una diminuzione dei consumi in ottica green, al fine di raggiungere la neutralità dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2030.

Tra le diverse iniziative di sostenibilità ambientale che l’azienda ha introdotto, si inseriscono le nuove linee guida marketing che prevedono azioni semplici ma efficaci a supporto della mission Dedalus “Healthy People, Healthy Planet”. La digitalizzazione di brochure e biglietti da visita si muove in questa direzione, grazie all’abbattimento del 95% della stampa. Sia le brochure che i biglietti da visita sono fruibili e scaricabili tramite un QR code, una scelta maggiormente rispettosa dell’ambiente, riducendo consumi energetici e l’utilizzo della carta.

L’attenzione del pubblico nei confronti della tutela dell’ambiente sta crescendo velocemente e le aziende devono tenerne conto, anche a partire dall’utilizzo di gadget regalati ai clienti durante gli eventi. Dedalus ha scelto di iniziare a non investire negli articoli promozionali e di destinare il budget ad essi allocato a iniziative ecologiche, come la collaborazione avviata con l’associazione no-profit One Tree Planted dedicata alla riforestazione globale. Tale sodalizio, avviato durante l’evento internazionale HIMSS23, permetterà di piantare degli alberi in ognuno degli oltre 35 Paesi con cui Dedalus è entrata in contatto durante il convegno, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Francia, Danimarca, Germania, Svezia, Norvegia, Italia, Svizzera e Spagna.

Con la riduzione del consumo di carta e degli sprechi, Dedalus contribuisce alla creazione di un futuro più sostenibile perché la salute delle persone e quella del pianeta sono intrinsecamente connesse.

Condividi

articoli correlati