UPDATE:

Sostenibilità in Knorr-Bremse: l’azienda ottiene nuovamente lo status Gold da EcoVadis.

Redazione

EcoVadis, piattaforma che valuta ogni anno gli standard di sostenibilità delle aziende, ha nuovamente conferito lo status di “Gold” a Knorr-Bremse per le performance e la trasparenza in termini di sostenibilità nell’anno 2021. La valutazione effettuata da EcoVadis avviene prendendo in considerazione diverse categorie, quali ambiente, lavoro, diritti umani, etica ed approvvigionamento sostenibile.

L’attenzione per l’ambiente, infatti, rappresenta un aspetto prioritario per l’azienda, il cui impegno si traduce in un trattamento responsabile delle risorse naturali, riduzione delle emissioni di CO2 e valorizzazione del risparmio energetico. Obiettivo di Knorr-Bremse è comunicare in maniera trasparente e chiara il proprio impegno sostenibile ai propri stakeholder.

Essere stati premiati con lo status di Gold da EcoVadis è un’ulteriore testimonianza del progresso fatto con le nostre iniziative legate alla sostenibilità, nel 2021 abbiamo inoltre raggiunto la neutralità da carbonio in tutti i siti del gruppo Knorr-Bremse, rispettando gli impegni presi con la Strategia Climatica 2030”. Simone Mantero, CEO di Knorr-Bremse Rail Systems Italia.

 

Per saperne di più: https://www.knorr-bremse.com/en/media/press-releases/knorr-bremse-awarded-gold-in-ecovadis-sustainability-rating.json

Condividi

articoli correlati