UPDATE:

Tecnologia 6G, l’impegno di Bosch in iniziative nazionali ed internazionali per promuoverne lo sviluppo

Redazione

Nell’ambito della comunicazione mobile 6G, Bosch porta avanti un impegno concreto attraverso la partecipazione a progetti, collaborazioni e iniziative a livello nazionale ed internazionale con l’obiettivo di gettare delle basi concrete per lo sviluppo della tecnologia 6G.

Per rafforzare questo impegno, Bosch ha avviato una collaborazione con Nokia annunciata in occasione del Mobile World Congress 2023. La partnership era stata già avviata nel 2017 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni IoT industriali nell’area del 5G, mentre adesso si rafforzerà grazie all’inclusione della tecnologia 6G, a proposito della quale le due aziende stanno conducendo uno studio su come usarne le reti per la comunicazione e per i sensori.

Al momento sono cinque i progetti a finanziamento pubblico a cui sta partecipando Bosch mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze, per assicurare la superiorità tecnologica di Germania ed Europa. Un esempio sono i progetti 6G-ICAS4Mobility, KOMSENS-6G e 6G-BRAINS che si occupano dell’integrazione di comunicazione e riconoscimento ambientale basato sui sensori.

“Il 6G sarà molto più che un’infrastruttura per la connettività. Aumenterà in modo sostanziale l’efficienza dei veicoli a guida autonoma, delle smart city e dell’industria connessa. Per questo, è un campo tecnologico di importanza strategica. Attualmente l’azienda conta circa 40 collaboratori impegnati nello studio di questa tecnologia, un numero che sarà probabilmente raddoppiato nei prossimi due anni” – ha dichiarato Andreas Müller, che gestisce le iniziative Bosch legate al 6G.

Per saperne di più: https://www.bosch-press.it/pressportal/it/it/press-release-67328.html

Condividi

articoli correlati