La terza iniziativa prevista da Toyota Material Handling Manufacturing Italy per il mese dell’ambiente riguarda il tema della mobilità sostenibile. Nel dettaglio, sono state inserite 12 colonnine di ricarica elettriche nel parcheggio aziendale per dipendenti e ospiti.
Toyota Material Handling Manufacturing Italy pone da sempre una particolare attenzione al tema della mobilità sostenibile e, visto il crescente numero delle automobili elettriche e ibride, l’azienda da la possibilità ai propri dipendenti di ricaricare la propria auto gratuitamente presso i parcheggi aziendali.
Questa scelta non è casuale: I luoghi migliori per ricaricare a basso costo le auto elettriche sono i posti in cui queste stazionano per la maggior parte del tempo, per cui Il posto di lavoro si presenta come strategico sotto questo punto di vista. Inoltre, per chi non ha la possibilità di ricaricare l’auto presso la propria abitazione, la ricarica gratuita presso il parcheggio aziendale rappresenta un incentivo ad acquistare auto elettriche plug-in.