In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, lo stabilimento di Bologna di Toyota Material Handling Manufacturing Italy ha ospitato un punto informativo AVIS con l’obiettivo di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza della donazione del sangue e del plasma in vista di una maggiore tutela della salute pubblica.
L’iniziativa rientra nell’ambito della vision di Toyota mirata a “contribuire a rendere il mondo un posto migliore dove vivere”: il tema della donazione del sangue, infatti, ben si sposa con i principi della sostenibilità sociale ed ambientale, motivo per cui lo stesso tema è stato integrato all’interno della TMHE Sustainability Agenda. La richiesta di intervenire in questo ambito, arrivata infatti da parte di Riccardo Magnanini, Purchasing Director, e Angela Bandieri, HR & Communication, è stata subito accolta favorevolmente da Avis Provinciale Bologna che da sempre si impegna in progettualità di questo tipo.
I risultati sono stati ottimi: diversi donatori hanno presenziato ed apportato il loro contributo raccontando la loro esperienza personale, mentre a più di 30 ammontano le iscrizioni online raccolte nell’arco della giornata, oltre alle numerose persone che hanno mostrato interesse chiedendo informazioni.
“Sono davvero contento di questa iniziativa, da ex donatore credo fortemente nel lavoro di Avis e mi auguro che tanti dei nostri dipendenti decidano di iniziare a compiere questo gesto così prezioso per le nostre comunità. Affinché il sangue ci sia sempre per i malati. E quale giorno migliore per iniziare della Giornata Mondiale del Donatore?” – Fabio Giuliani, Amministratore Delegato dello stabilimento Toyota Material Handling.
Per saperne di più: https://bologna.avisemiliaromagna.it/2023/06/16/avis-festeggia-il-14-giugno-con-toyota/