UPDATE:

ACEA ottiene la certificazione sulla parità di genere

Redazione

ACEA è diventata la prima multiutility italiana quotata ad ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022, rilasciata dall’ente RINA (accreditato da Accredia), per il proprio impegno sui temi dell’equità, della diversità e dell’inclusione. Questa certificazione è l’unico standard nazionale in materia di parità di genere e viene concessa alle realtà lavorative in grado di adottare strategie efficaci per offrire eque possibilità di crescita in azienda e di trattamento salariale. Premia, inoltre, iniziative a favore della genitorialità e della conciliazione tra vita privata e lavorativa.

Nello specifico di ACEA, i valori della politica aziendale sulle tematiche di Equality, Diversity & Inclusion sono contenuti all’interno di un apposito documento che verrà aggiornato periodicamente. L’obiettivo resta quello di incentivare il diritto all’equità, all’inclusione e alla diversità in modo da coltivare un ambiente lavorativo sensibile a questi temi, nell’interesse di tutti i dipendenti.

Per visionare il documento su Equality, Diversity & Inclusion in ACEA: Politica Equality, Diversity & Inclusion (acea.it)

Condividi

articoli correlati