La Foresta Aubay nasce a sostegno dell’impegno di Aubay Italia per la sostenibilità ambientale: 500 alberi all’anno piantati in sistemi agroforestali, ovvero insieme ad arbusti e colture stagionali, che costituiscono un investimento per il futuro. Piantare alberi in sistemi agroforestali è un metodo vincente per massimizzare i benefici ambientali, economici e sociali che questi giganti della terra sono in grado di generare.
Come azienda Aubay ritiene prioritario conciliare i propri obiettivi di sviluppo con la tutela dell’ambiente, ottimizzando costantemente l’utilizzo delle risorse in una logica di miglioramento continuo e adottando una politica ambientale incentrata sulla riduzione degli spostamenti e del consumo energetico.
Nasce così la Foresta Aubay, un’iniziativa in linea con i valori dell’azienda e un passo in più per compensare parte delle emissioni di CO2, per supportare i molteplici progetti agroforestali nel mondo ed avere un impatto significativo sia ambientale sia sociale per le comunità locali coinvolte. Aubay, infatti, crede che il successo di un’azienda abbia solide prospettive solo se anche la società e l’ambiente che la ospitano sono “di successo”, vale a dire traggono da essa profitti ridistribuibili, orientati alla sostenibilità.
Per saperne di più https://www.treedom.net/it/organization/aubay-italia/event/aubay-forest