UPDATE:

Con Ascot anche le piccole aziende possono beneficiare di soluzioni sostenibili

Redazione

La sostenibilità è una transizione a cui tutte le aziende, indipendentemente dalla propria entità, sono chiamate a supportare e alla quale devono dare il proprio contributo. Consci di questa premessa, management e tecnici di Ascot hanno lavorato allo sviluppo di Energy Storage Systems (ESS) specificatamente dedicati a piccole imprese e business. Nello specifico, i sistemi di accumulo di energia consentono di immagazzinare l’elettricità prodotta da fonti rinnovabili in batterie o altri dispositivi di stoccaggio, il tutto per consentire a stabilizzare la rete e a creare un’infrastruttura energetica più efficiente e flessibile. Tali sistemi sono ideali sia per uso  industriale, sia per uso residenziale.

Per i piccoli business, le soluzioni di Ascot sono l’Eco Power Box e l’Hybrid Solar Power System, entrambe ideate per essere una componente fondamentale della transizione energetica e della decarbonizzazione grazie al proprio impatto positivo sull’ambiente e alla promozione dell’utilizzo di fonti rinnovabili. Nel dettaglio, i servizi di stoccaggio proposti da Ascot permettono alle piccole aziende di ridurre i costi legati all’energia e la dipendenza da fonti fossili: il tutto, garantendo la continuità energetica necessaria per il mantenimento del corretto business flow. Ne consegue quindi una riduzione dei consumi generali che, insieme all’utilizzo di sistemi intelligenti orientati all’innovazione tecnologica, sono tasselli fondamentali alla base della transizione energetica e sostenibile delle imprese.

Concludendo, la transizione energetica e le nuove tecnologie hanno spinto le aziende, soprattutto le piccole e medie imprese, a orientarsi verso nuovi sistemi energetici ed è proprio in questo contesto che i sistemi di accumulo di Ascot rappresentano una soluzione efficace per le piccole imprese per avere una fornitura di energia affidabile, economica e rispettosa dell’ambiente.

Condividi

articoli correlati