Nei prossimi mesi Engineering organizzerà all’interno della comunità di San Patrignano 150 ore di formazione per oltre 100 ragazzi e ragazze della comunità. I corsi saranno mirati all’acquisizione e il miglioramento da parte dei ragazzi di competenze digitali, con l’obiettivo ultimo di avvicinarli al mondo IT ma soprattutto di facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro.
Engineering ha realizzato il progetto attraverso la sua IT & Management Academy “Enrico Della Valle” ed i suoi docenti, ed è stato presentato in occasione del Sustainable Economy Forum organizzato da Confindustria e dalla comunità di San Patrignano. Le lezioni prevedono diversi moduli e sono suddivise in base al livello di competenze informatiche. Gli argomenti trattati vertono sull’uso di ogni tipologia di strumento informatico, riconoscere e gestire i pericoli legati alla navigazione in Rete, piattaforme utilizzate per lo Smart Working.
“Da sempre in Engineering crediamo fortemente che l’innovazione tecnologica debba essere inclusiva, affinché tutti possano conoscere e beneficiare delle opportunità di una trasformazione digitale che sta cambiando il mondo. L’alfabetizzazione digitale diventa quindi un potente driver sociale e con questi percorsi formativi intendiamo dare alle ragazze e ai ragazzi di San Patrignano l’opportunità di recepire e utilizzare consapevolmente le grandi opportunità offerte dagli strumenti digitali, supportandoli nel loro cammino verso il mondo del lavoro”- Maximo Ibarra, CEO di Engineering.