Un focus importante nella strategia di Serapian diventa l’investimento sul digitale, tale scelta è volta da un lato al consolidamento della brand awareness e dall’altro al rafforzamento dello sviluppo commerciale.
Uno degli esempi a sostegno di questa nuova impronta aziendale è rappresentato dall’apertura di una nuova Boutique Serapian in Giappone, all’interno della quale a tutti i clienti viene data la possibilità di vivere da remoto l’esperienza Full Bespoke (il su misura), che fino ad allora era un’esperienza esclusiva della sede di Villa Mozart a Milano.
Attraverso delle raffinate tecnologie, infatti, il cliente entra in contatto, da ogni parte del mondo, con l’atelier di Milano e direttamente con gli artigiani Serapian ed il Bespoke Manager. Dichiara Giacomo Cortesi, CEO Serapian, Managing Director, Pelletteria Richemont Firenze: “Il progetto è partito dal nostro store di Ginza, a Tokyo, e a breve arriverà in Medio Oriente, per poi proseguire in tutta Europa.
L’obiettivo è di creare in ogni nostro negozio, ma anche presso alcuni dei nostri principali partner wholesale, una sorta di Salottino Bespoke ‘virtuale’. Le boutique saranno ovviamente dotate di campioni di nappe e pellami, nei vari colori, in modo che il cliente possa toccare e ‘sentire’ il materiale: vogliamo infatti che tutti e cinque i sensi siano coinvolti nella scelta del prodotto”.