Teleperformance Italia consolida il suo impegno nel sociale a Taranto, dove ha una delle sue sedi principali. L’ultima iniziativa è dello scorso gennaio: dopo che la scuola calcio della parrocchia Ss. Angeli Custodi ha subito il furto dell’equipaggiamento, la società di costumer care ha donato borsoni, pettorine, palloni e kit di allenamento per permettere ai bambini di continuare a giocare nel campetto adiacente alla chiesa nel quartiere Tamburi della città pugliese.
“Con la chiesa è nato un percorso – ha commentato Gianluca Bilancioni, Hr director di Teleperformance Italia – E’ nostra intenzione tornare nelle prossime settimane nel quartiere Tamburi e incontrare nuovamente il parroco per comprendere con lui, e con la comunità, come continuare a sostenere le attività della scuola calcio. Se poi emergeranno altre necessità che riguardano, più in generale, la gestione della chiesa noi diamo da subito la nostra disponibilità. Rubare ai bambini gli strumenti per potersi divertire è come rubare loro il sorriso. Abbiamo scelto però di non fermarci alla rabbia che un episodio del genere può suscitare, ma di attivarci per consentire alla scuola calcio di tornare presto in attività e ai giovanissimi del quartiere Tamburi di tornare a divertirsi in maniera sana e spensierata”.
Per saperne di più: https://www.teleperformanceitalia.it/furto-alla-scuola-calcio-ss-angeli-custodi-al-quartiere-tamburi-teleperformance-dona-kit-di-allenamento/