Teleperformance Italia ha ottenuto l’Italian Reputation Award – ritirato dall’Amministratore Delegato Diego Pisa a New York – a testimonianza degli obiettivi raggiunti dall’azienda in termini di politiche aziendali innovative introdotte nelle sedi di Taranto e Fiumicino. A motivare il premio, infatti, è stato l’impegno nel promuovere il benessere dei dipendenti attraverso la realizzazione di un ambiente di lavoro inclusivo e motivante.
Ma cos’è l’Italian Reputation Award?
Si tratta di un premio promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di New York, Reputation Research, ReteImpresa, Progetto Alfa, IARL – Italian American Reputation Lab e Federmanager Academy, e che va a premiare le personalità italiane che si distinguono negli ambiti della reputazione, della sostenibilità e dell’innovazione attraverso un concreto ed incessante impegno portato avanti nei loro settori professionali di appartenenza ma anche attraverso la promozione dell’Italia nel mondo.
“Ricevere questo premio nel Paese che ha fatto della reputazione un proprio cavallo di battaglia è stato molto emozionante. Il premio riconosce il lavoro fatto da un’intera squadra che lavora per il benessere e lo sviluppo dell’azienda e di 2500 famiglie in Italia. Quello che siamo riusciti a costruire è importante sia perché permette alle persone di progettare il proprio futuro, sia perché ha luogo nel Mezzogiorno d’Italia, troppo spesso identificato come terra di disoccupazione e mancato sviluppo”. – Diego Pisa, Amministratore Delegato Teleperformance Italia