UPDATE:

Al via le Task Force Nazionali: ad aprire i lavori il Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè

Virginia Saba

Sarà il vicepresidente della Camera dei Deputati Giorgio Mulè ad aprire, nella Club House CEOforLife in Piazza Montecitorio 116, i lavori della Task Force Nazionali 2025, il progetto innovativo nato per cercare soluzioni visionarie riguardanti i temi più importanti del nostro presente: mobilità sostenibile, salute, transizione energetica, crisi delle risorse idriche, cyber security, digitalizzazione, lavoro, smart cityes, turismo sostenibile e tanto altro.

Trenta giornate di confronto, ottanta tavole rotonde e il coinvolgimento di oltre cinquecento aziende più associazioni, enti di ricerca e istituzioni, insieme con un obiettivo chiaro: creare sinergie concrete per costruire un modello di sviluppo sostenibile, inclusivo e innovativo.

Il primo appuntamento di domani sarà dedicato al tema della mobilità sostenibile, con il focus su progetti interaziendali, proposte legislative e la diffusione di una cultura della sostenibilità. Tra le aziende protagoniste della giornata Inwit, Ip Gruppo Api, Endered Una Mobility, Aci Informatica. Al centro del dibattito il tema delle infrastrutture, delle smart cities, della mobilità aziendale.

Un percorso che vedrà la seconda tappa il 20 febbraio, giornata dedicata alla transizione energetica. CEOforLife, da anni impegnata nella promozione di un ecosistema di intelligenza collettiva, mette in rete CEO e stakeholder per favorire modelli di business sostenibile in linea con gli SDGs delle Nazioni Unite.

Ora, l’obiettivo delle Task Force è ambizioso: diffondere un approccio sistemico e creare un hub di innovazione capace di stimolare imprenditorialità, dibattito politico e sociale, nonché riforme istituzionali basate su progetti concreti e gruppi di lavoro permanenti.
“Finalmente e per la prima volta, le competenze migliori del Paese lavorano insieme per far crescere l’Italia. Queste task force sono nate per supportare le istituzioni nell’ascolto delle reali esigenze del Paese e per mettere in connessione chi ogni giorno lavora per il suo sviluppo”, dichiara Giordano Fatali, fondatore di CEOforLife e delle Task Force.
“Il progetto mira a creare una vera e propria piattaforma di accelerazione per liberare l’enorme potenziale dell’Italia, connettendo aziende, istituzioni, associazioni e Next Generation in una rete di eccellenza che lavora per un futuro prospero e sostenibile”.
Per info e accrediti https://www.taskforceitalia.com

Condividi

articoli correlati