A dare il via alla sessione pomeridiana della seconda giornata dei CEOforLIFE Awards 2023 dedicata alla categoria Health & Wellbeing, l’intervista esclusiva all’Amministratore Delegato della RAI, Roberto Sergio. Intervistato dal direttore dell’ANSA Luigi Contu, Sergio ha risposte a tante domande sullo stato attuale dell’azienda e sul lavoro della RAI per il futuro. In linea con i CEOforLIFE Awards, non è poi mancato un ragionamento sulla sostenibilità e sull’impegno in questa importante tematica che ormai rappresenta un asset fondamentale per tutti i settori di business.
L’intervista è iniziata toccando il tema del dialogo tra RAI e governo, ritenuto da Sergio fondamentale in quanto secondo l’Amministratore Delegato “non si può non dialogare con la politica”. Dal punto di vista dell’impegno attuale, Sergio ha definito il lavoro della RAI in itinere, con focus su importanti temi strategici: piano industriale, patto di servizio, canone ed extragettito.
Nel corso dell’intervista non sono poi mancati accenni alle novità dei palinsesti delle reti RAI e agli eventi sportivi, Olimpiadi ed Europei in primis, e il rapporto con la generazione Z come nuovo bacino di telespettatori.
Roberto Sergio, Amministratore Delegato, RAI: “Prima l’azienda non dialogava con il governo, mentre ora sì in quanto non si può non parlare con la politica. Come RAI siamo in itinere e ci concentriamo su piano industriale, patto di servizio, canone ed extragettito. Nel piano industriale una parte fondamentale è dedicata alla sostenibilità, presente anche nel piano immobiliare dell’azienda”.