UPDATE:

Il Bilancio Sociale di Fondazione Deloitte 2022: i risultati ottenuti attraverso le iniziative da giugno 2021 a maggio 2022

Redazione

Fondazione Deloitte ha pubblicato il Bilancio Sociale 2022, con l’obiettivo di comunicare in maniera trasparente i risultati ottenuti dal 1° giugno 2021 al 31 maggio 2022 agli Stakeholder di riferimento. Il documento rappresenta uno strumento fondamentale per trasmettere l’approccio responsabile della Fondazione, impegnata nella realizzazione di progetti concreti e sostenibili.

Fondazione Deloitte nasce nel 2016 con l’obiettivo di migliorare la società in cui Deloitte opera e a cui vuole restituire valore, in particolare offrendo opportunità di accesso all’istruzione per tutti, realizzando progetti per tutelare e valorizzare la cultura e i beni artistici ed intervenendo in circostanze di emergenza. A partire dalla sua realizzazione, la Fondazione è stata impegnata in 53 iniziative di cui 22 grandi progetti in conformità con gli obiettivi ed i principi che hanno ispirato la sua nascita.

Nel corso degli anni il raggio di azione della Fondazione ha subito un ampliamento sempre maggiore, tanto da far guadagnare alla Fondazione stessa lo status di punto di riferimento per il Terzo Settore.

Uno dei progetti simbolici riguarda quello realizzato per la città di Milano, ovvero l’inaugurazione della scultura dedicata a Margherita Hack alla presenza delle autorità cittadine presso l’Università Statale in Largo Richini. L’importanza dell’iniziativa consiste nel fatto che si tratta della prima opera pubblica che celebra una donna di scienza in Italia, in linea, quindi, con il lancio dell’Osservatorio sulle materie STEM di due anni fa.

La statua è stata donata da Fondazione Deloitte e realizzata in collaborazione con la Casa degli Artisti ed il supporto del Comune di Milano con l’obiettivo di ispirare le nuove generazioni, soprattutto le ragazze.

Inoltre, è stato lanciato il programma di volontariato delle società del network Deloitte in Italia e di Fondazione Deloitte, aperto alle persone di Deloitte che abbiano l’interesse a supportare il Terzo Settore. Ciascuno può impegnare fino a sei ore al mese durante le ore lavorative e in tutti i mesi dell’anno per prendere parte alle attività proposte in base alle proprie conoscenze e ambiti di interesse, o partecipando a giornate di volontariato che coinvolgono molte persone per sostenere una buona causa.

Condividi

articoli correlati