Si chiama Youfood la nuova piattaforma nata da una partnership tra il Gruppo Pedevilla, società leader nel settore della ristorazione di alta qualità e una startup innovativa, con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti sulla sostenibilità e la corretta alimentazione. L’applicazione, unica al mondo nel suo genere, ha un funzionamento innovativo: semplicemente scattando delle foto ai cibi si potrà rilevare in tempo reale l’impronta calorica e l’impatto sull’ambiente di quest’ultimi.
Rheinmetall Italia, azienda attenta al benessere dei propri collaboratori, soprattutto a partire dell’alimentazione, ha intuito le straordinarie capacità dell’app Youfood e dallo scorso settembre l’ha messa a disposizione dei propri dipendenti. Con la piattaforma si potrà quindi agire positivamente sia per il corpo che per l’ambiente: misurando l’impronta calorica dei cibi si potrà ottimizzare il proprio piano nutrizionale mentre, analizzando l’impatto sull’ambiente di cosa viene ingerito, si potrà avere più consapevolezza di ciò che, in piccolo, si può fare per migliorare la situazione ambientale che stiamo vivendo.
Per Pedevilla, la partecipazione allo sviluppo e al lancio della piattaforma Youfood è solo l’ultimo esempio del percorso quotidiano che l’azienda compie nel porre al centro della propria attività il benessere dei propri clienti, dei propri collaboratori e dell’ambiente.