Far avvicinare sempre più persone allo sport è l’obiettivo del progetto di Renault in collaborazione con Sport e Salute e che fa parte del tour 2022 #piùsportpiùvita. Si tratta di un villaggio dello sport itinerante, con tappe in tutto il nostro paese, che vuole promuovere un corretto stile di vita più attivo, in cui non manchi mai lo sport. Durante questi eventi, oltre a poter vivere non solo esperienze uniche in ambito sportivo ed effettuare un test drive di alcuni modelli elettrici, ibridi e ibridi plug-in della gamma Renault E-Tech, è possibile anche prendere parte a momenti di informazione sui temi della sostenibilità, nutrizione e salute.
La collaborazione tra Renault e Sport e Salute nasce proprio dalla condivisione di valori quali l’interesse per il benessere delle persone, il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi che si concretizza nel dare la possibilità di disporre di tempo di qualità, Time for Quality Life.
L’azienda Renault, ormai da tempo, si sta impegnando nella sua “Renaulution”, un piano strategico, che prevede, entro il 2025, di lanciare 14 modelli, di cui sette 100% elettrici. Il tour 2022 #piùsportpiùvita intende avvicinare il pubblico ad una mobilità sempre più green. Il gigante del settore automotive vuole mettersi a capo del processo di transizione energetica accompagnando i clienti, o i potenziali tali, nella conoscenza e nell’acquisizione di una visione sostenibile, che sarà al centro del prossimo futuro del settore automobilistico e non.