Continua l’impegno di Teleperformance a tutela dell’ambiente e delle risorse naturali con il lancio di #TPerl’acqua con cui l’azienda si colloca in prima linea nella difesa di un bene preziosissimo, ovvero l’acqua.
I dati relativi alla disponibilità delle risorse idriche sono, infatti, allarmanti: il 28% della popolazione mondiale non ha accesso ad acqua potabile, mentre il 53% non dispone di impianti igienici adeguati.
Il World Resource Institute fa emergere una situazione critica anche in relazione al nostro paese: si stima, infatti, che entro il 2040 l’Italia si troverà in una situazione di stress idrico la cui conseguenza sarà una riduzione del 50% rispetto alla disponibilità attuale.
In che modo possiamo contribuire alla tutela dell’acqua? Visti i fenomeni climatici a cui stiamo assistendo sempre di più soprattutto negli ultimi mesi, utilizzare in maniera responsabile le risorse idriche ed evitare gli sprechi possono rappresentare delle prime soluzioni strategiche. Proprio questo, infatti, è l’impegno sottoscritto da Teleperformance e rivolto a tutti, per il mantenimento della risorsa naturale più importante per lo sviluppo e il mantenimento della vita.