Teleperformance Italia, con l’evento “#ioxlei: per fermare la violenza sulle donne”, è stata premiata “Miglior contributo sul Gender Gap” alla 4W4I 2023, la grande maratona sull’inclusione ideata da TIM. Purtroppo la violenza sulle donne è un tema ancora molto attuale e per questo motivo è necessaria una spinta verso un necessario cambiamento culturale.
È in questa direzione che si è mossa Teleperformance Italia – da sempre sensibile a questa tematica -, con “#ioxlei: per fermare la violenza sulle donne”. Partendo da alcune semplici domande: “Cosa posso fare io per aiutare le donne? Cosa può fare ogni singolo per combattere la violenza sulle donne?”, Teleperformance Italia, insieme ad Alzaia Onlus – da anni in prima linea sul territorio con centri e sportelli antiviolenza -, ha organizzato una round table, con lo scopo dialogare su questo tema e di fornire alcune risposte a queste domande. A consegnare una rilettura ironica presente anche la monologhista teatrale pugliese Daniela Baldassarra, esperta in tematiche di genere, che in maniera ironica ha portato l’attenzione verso l’affermazione dei diritti e la parità di genere, abbattendo bigottismo e luoghi comuni.
Un contributo che è stato apprezzato – e per questo premiato – e che rappresenta una call to action rivolta a sensibilizzare e responsabilizzare tutti: uomini e donne, istituzioni e media, per attuare un cambiamento profondo a livello culturale, urgente nel presente ed essenziale nel futuro.
Per saperne di più: https://www.facebook.com/TeleperformanceItalia/posts/pfbid0nLB8YchX3zRbK9LA1ieFd3xXWjznNp3HUqBfP3EjDEkjLyPF6DfsVdT9DFFh1uS1l