UPDATE:

ABB, come ridurre l’inquinamento da trasporti. Ad incominciare dalla Formula E

Redazione

La Formula E, cioè il campionato automobilistico parente della più nota Formula 1 ma con veicoli elettrici, sta diventando sempre più popolare anche in Italia: da qualche anno si svolge un Gran Premio a Roma, sul circuito cittadino dell’EUR.

A rendere possibile questa rivoluzione è ABB, che del Campionato mondiale FIA Formula E è main sponsor e che si batte per un trasporto sostenibile, nello sport come nella quotidianità. Il trasporto di persone, merci e materie prime è infatti attualmente responsabile del 30% delle emissioni di anidride carbonica a livello mondiale ed è un punto focale per il cambiamento in tutto il mondo, che ABB sostiene con le sue soluzioni tecnologiche, applicate ad esempio alle energie rinnovabili, ma anche alla stabilità e all’efficienza della rete.

ABB – ha dichiarato in occasione del GP di Londra David Hughes, Country Managing Director di ABB UKsta supportando le aziende ad accelerare la decarbonizzazione fornendo soluzioni complete di motorizzazione elettrica per una serie di veicoli industriali, mezzi di trasporto e imbarcazioni. I motori elettrici possono raggiungere il 95% di efficienza, mentre i motori diesel raggiungono solo il 45% di efficienza nell’intervallo di carico ottimale, quindi questo sviluppo tecnologico dall’elettrificazione dei trasporti e l’implementazione di infrastrutture di ricarica efficaci e complete sono fondamentali”.

Condividi

articoli correlati