UPDATE:

Aubay vince la Medaglia Gold di EcoVadis a testimonianza del suo impegno sulla sostenibilità

Redazione

Aubay nel 2023 ha ottenuto la Medaglia EcoVadis Gold, dimostrando l’impegno costante nell’incrementare la sua qualità aziendale in termini di sostenibilità ambientale e sociale.

La certificazione Ecovadis è un sistema di valutazione ESG delle aziende che permette di misurare e migliorare la propria performance a livello internazionale, dimostrando così il proprio impegno per la sostenibilità e l’etica. EcoVadis svolge valutazioni indipendenti volte a esaminare 21 aspetti inerenti alla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), raggruppati in quattro temi: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

Aubay ha dimostrato un forte impegno nella riduzione dell’impatto ambientale delle sue operazioni, sviluppando misure per la gestione delle emissioni di gas serra e consumo energetico, ottimizzando l’uso delle risorse naturali, adottando pratiche eco-sostenibili nella catena di approvvigionamento e un’efficace gestione dei rifiuti.

L’azienda ha dimostrato un forte impegno anche in termini di promozione della diversità e dell’inclusione, garantendo sempre condizioni di lavoro eque e rispettando concretamente i diritti umani nei suoi rapporti aziendali, e nell’implementazione di un sistema di gestione anticorruzione, adottando politiche e procedure rigorose per prevenirla e con l’obiettivo di conformarsi ai requisiti legali e ridurre al minimo l’impatto sugli stakeholder.

Infine, l’impegno dell’azienda è stato volto anche allo sviluppo di una catena di approvvigionamento responsabile, collaborando con fornitori che condividono gli stessi suoi valori in materia di sostenibilità e responsabilità sociale.

La valutazione di queste iniziative, frutto di investimenti e sforzi, ha permesso ad Aubay di conquistare la Medaglia EcoVadis Gold, un riconoscimento significativo che sottolinea l’impegno dell’azienda e di tutti i suoi collaboratori nel seguire le migliori pratiche aziendali e promuovere la sostenibilità.

Condividi

articoli correlati