L’obiettivo di Avanade è creare un reale impatto umano, una leadership e una sostenibilità lungimiranti. Come leader nell’innovazione digitale, l’azienda punta sulle persone e sulla tecnologia per affrontare le sfide nell’immediato e nel futuro.
Avanade ha realizzato un’analisi per comprendere come i temi di sostenibilità, centrali per l’organizzazione, si relazionano ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Sono 8 gli SDG individuati e tra questi, trasparenza, etica, integrità, uguaglianza e inclusione sono i pilastri che guidano le azioni di Avanade nei confronti di dipendenti, clienti e comunità.
Il focus di Avanade sull’ambiente si traduce, ad esempio, nell’indirizzare gli uffici verso il net zero entro il 2025 e nell’incoraggiare almeno il 75% dei fornitori a mettere in chiaro i propri target di sostenibilità.
Ma è sui temi dell’Inclusion & Diversity che Avanade si distingue, promuovendo una forza lavoro eterogenea e un ambiente sicuro. Numerose sono le iniziative che puntano a colmare il gender gap, garantendo il 50% di assunzioni femminili entro il 2025 e unica nel panorama italiano è la politica di congedo per transizione di genere.
Consapevole dell’impatto del digitale nel supportare pratiche di business responsabile, Avanade ha poi messo in campo le proprie competenze e tecnologie per aiutare le aziende a integrare la sostenibilità nei processi aziendali. Avanade Sustainability Play è, infatti, la suite di servizi che opera in sei differenti ambiti di progetto, tra cui: ESG Reporting, Circular Economy, Sustainable Cloud e Net Zero Carbon.