UPDATE:

Birra Peroni e gli obiettivi di sostenibilità attraverso Legacy 2030

Redazione

Con l’iniziativa Legacy 2030 Birra Peroni ha delineato gli obiettivi di sostenibilità che intende perseguire all’interno dell’azienda e che intende perseguire su diversi livelli: in primis, entro il 2030, mira a far ricorso all’uso di fonti rinnovabili per la produzione di energia utilizzata negli stabilimenti e alla riduzione del 30% le emissioni di CO2, così come anche un’abbondante fornitura di acqua di buona qualità negli stabilimenti e la salvaguardia delle risorse idriche locali.

A livello di produzione e di utilizzo di ingredienti, l’azienda promuove lo sviluppo e la messa in pratica di pratiche agricole sostenibili così come l’utilizzo di un packaging che prevede imballaggi riciclabili e ottenuti da materiali completamente riciclabili.

Birra Peroni è anche impegnata nel perseguire l’obiettivo di una maggiore inclusione e, da questo punto di vista, Birra Peroni ha come obiettivo il raggiungimento di un eguale numero di dirigenti donne proprio perché le differenze sono ritenute un booster per l’innovazione, per cui si promuove un tipo di cultura più inclusiva e promotrice delle diversità.

Immagine3 1

Il piano di sostenibilità Legacy 2030 prevede anche l’aumento della quantità dei prodotti non alcolici all’interno della sua offerta per offrire ai clienti diversi modelli di consumo e una scelta più ampia.

A proposito del consumo di alcol, l’azienda è impegnata nella salvaguardia della sicurezza dei propri clienti incoraggiandoli ad attuare scelte più responsabili in merito ad un uso più consapevole del consumo di alcol fornendo ai propri clienti tutte le informazioni necessarie: a tal proposito, ha introdotto all’interno delle etichette dei suoi prodotti messaggi per promuovere ed incoraggiare un uso responsabile di alcol.

L’obiettivo della costruzione di un futuro migliore Birra Peroni intende raggiungerlo collaborando con le persone con cui lavorano, agricoltori, clienti e comunità, quindi lavorando insieme per la creazione di un futuro sostenibile.

Condividi

articoli correlati