UPDATE:

#CAMBIAGESTO: l’iniziativa di Philip Morris contro la dispersione dei mozziconi

Redazione

Philip Morris è scesa in campo in occasione della giornata che ha celebrato l’azione mondiale per la lotta all’inquinamento, il World Cleanup Day, presentando la campagna di sensibilizzazione #Cambiagesto.

Ormai giunta alla sua quarta edizione, Philip Morris porta #Cambiagesto in quattro città italiane con l’obiettivo di rendere il pubblico più sensibile al tema del rispetto ambientale e al tema dell’inquinamento. L’iniziativa, infatti, promuovere l’importanza di quei piccoli gesti che potrebbero davvero cambiare le sorti del nostro pianeta, e tra questi smaltire un rifiuto utilizzando la modalità più corretta e in questo caso specifico si è trattato dei mozziconi di sigaretta, troppo spesso gettati in strada o in mare dai fumatori, con conseguente dispersione nell’ambiente: al mondo se ne contano, infatti, circa 800.000 tonnellate all’anno. Piccoli rifiuti che però, se non gestiti in maniera appropriata, rappresentano un danno enorme per l’ecosistema marino e terrestre.

Non è tardato ad arrivare il commento più che soddisfatto di Michele Samoggia, Senior Manager Comunicazione e Sostenibilità di Philip Morris Italia:Non potevamo che essere presenti con #CAMBIAGESTO in una giornata così importante come il World Cleanup Day, che è anche un grande esempio di mobilitazione collettiva su scala mondiale, ringrazio ancora una volta i volontari e la rete delle tabaccherie che continuano a supportarci, uniti nell’obiettivo di proteggere l’ambiente e stimolare le persone verso comportamenti più responsabili, da cui non ci si può sottrarre. #Cambiagesto è parte fondamentale della nostra strategia di sostenibilità. L’attenzione verso questo tema è dimostrata dalle migliaia di volontari che in questi anni hanno collaborato con noi e dall’entusiasmo delle tabaccherie nel partecipare alla prima distribuzione di massa di portamozziconi tascabili, la più grande mai realizzata in Italia. Un’altra prova di quanto la sostenibilità sia strettamente connessa al nostro modo di lavorare sul territorio, ovunque nel mondo.

Quest’anno CAMBIAGESTO ha fatto visita a 11 città italiane dove ha intrapreso attività di pulizia e di sensibilizzazione, in collaborazione con Retake e Plastic Free ed attraverso anche la distribuzione nelle tabaccherie di circa 300.000 portamozziconi tascabili. La tappa finale di questo viaggio è prevista il 27 novembre 2022 con il #Cambiagesto day con un evento di chiusura che si terrà presso il museo MAXXI di Roma.

Condividi

articoli correlati