Citroën ha preso parte, con Citroën Ami – 100% ëlectric, al festival “e_mob” tenutosi a Milano dal 1 al 4 ottobre, un evento incentrato sul tema della mobilità elettrica e sostenibile e volto alla promozione del ricorso a mezzi di trasporto alternativi quali bici, quadricicli e altri mezzi di trasporto privato e pubblico alternativi. In occasione dell’evento, il pubblico ha avuto la possibilità di ammirare e testare i mezzi di trasporto proposti ed esposti, valutando anche le diverse soluzioni di ricarica.
Tra i veicoli esposti non sono mancati quelli totalmente elettrici: in questo contesto l’esposizione di Citroën Ami – 100% ëlectric è stata strategica in quanto ha rappresentato concretamente la filosofia e l’impegno di Citroën in termini di realizzazione di una mobilità urbana a zero emissioni.
L’azienda, infatti, persegue attivamente l’obiettivo della transizione energetica e di una mobilità sempre più sostenibile, grazie ai valori di accessibilità, audacia e benessere dei clienti che sono parte del DNA di Citroën. A tal proposito, Citroën presenta un’ampia gamma di veicoli 100% elettrici ed elettrificati con ricarica plug-in, confermando ancora una volta l’impegno verso una mobilità che rispetti l’ambiente.
In occasione del festival, i visitatori hanno avuto modo di sperimentare le qualità tecnologiche del veicolo-emblema di questa gamma, Citroën Ami – 100% ëlectric che ormai si presenta come leader nel settore dei quadricicli leggeri elettrici.