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Citroen, dopo 103 anni di storia è l’ora del rebranding: ecco il nuovo logo

Redazione

Come per la politica, anche per le imprese ormai la comunicazione è tutto. A cominciare dal brand, o dal cosiddetto rebranding. Protagonista di questo cambio di passo è la casa automobilistica francese Citroën, del gruppo Stellantis, che recentemente ha inaugurato un nuovo logo e una nuova identità di marca, 103 anni dopo la sua fondazione. L’obiettivo dichiarato di Citroën è di illustrare la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile e di estendere i valori di accessibilità, audacia e benessere dei clienti, che sono al centro del suo DNA.

Il nuovo ed elegante emblema, che segna la transizione e l’evoluzione di Citroën verso la nuova era, è stato presentato alla fine di settembre e sarà anche declinato progressivamente sulle future vetture di serie e sui futuri concept-vehicle di Citroën, a partire dalla metà del 2023. L’ovale verticale, accentuato e valorizzato, introdurrà una nuova direzione del linguaggio del design.

Per Citroën è giunto il momento di adottare un nuovo look più moderno e contemporaneo. La nostra nuova identità rappresenta il progresso: trasportando i nostri clienti sia fisicamente, in veicoli all’avanguardia, sia emotivamente, assicurando che la loro intera esperienza – in particolare la transizione all’elettrico – sia più accessibile, confortevole e piacevole”, ha spiegato con orgoglio Vincent Cobée, CEO di Citroën.

Per saperne di più: https://www.media.stellantis.com/it-it/citroen/press/citroen-una-nuova-identita-di-marca-e-un-nuovo-logo-segnano-l-inizio-di-un-era-moderna-intensa-e-appassionante

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