Dopo la presentazione internazionale a Parigi, Citroën ha presentato anche in Italia oli [all-ë], la nuova concept car elettrica, il “manifesto concettuale” che racchiude la nuova visione strategica del Brand e ispirerà i futuri modelli della gamma. L’occasione è stata la convention del brand “Controcorrente” a Milano, un evento che riunisce tutto il mondo Citroën per condividere insieme una nuova vision aziendale, incentrata sulla mobilità elettrica e sul modo di vivere e intendere questo nuovo tipo di mobilità in maniera completamente diversa rispetto ai competitor. La nuova concept car oli [all-ë], “elettrico per tutti“ rivela con coraggio come intende affrontare le sfide della mobilità familiare del futuro, ripensando ogni dettaglio per ridurre le risorse e i materiali al fine di proporre veicoli dal prezzo equo, facili da usare, con un’autonomia adeguata e una maggiore versatilità.
Tra i punti di forza di Citroënoli spiccano sicuramente la leggerezza rispetto agli altri SUV compatti, la presenza di componenti riciclati e riciclabili e un prezzo accessibile a tutti.
Non ci sono dubbi sul fatto che oli farà da riferimento e ispirazione per la progettazione e lo sviluppo di tutti i nuovi modelli elettrici targati Citroën che il brand presenterà in futuro. Si tratta infatti di una vettura in netta controtendenza rispetto al mercato delle vetture elettriche, con i competitor spesso impegnati nella realizzazione di auto dedicate alla famiglia sempre più pesanti, complesse e costose. Citroën oli si presenta invece come una vettura assolutamente originale sul panorama dell’industria automobilistica, con grande attenzione all’utilizzo dei materiali e alla loro qualità e presentando una silhouette non convenzionale in grado di abbinare funzionalità, efficienza e durata.
Citroën oli rappresenta il nostro punto di partenza verso una mobilità elettrica ottimista e funzionale, che va incontro alle esigenze dei consumatori, sempre più sensibili ai problemi dell’inquinamento e alla ricerca di veicoli affidabili, sia dal punto di vista economico che ambientale. La nuova concept car ispirerà elementi di design e tecnologie che verranno impiegate nei futuri modelli della gamma, oltre ad essere fonte di ispirazione per ridisegnare i servizi Citroen offerti ai proprietari di veicoli elettrici, accompagnandoli verso il futuro della mobilità” le parole di Laurent Barria, Head of Citroën Marketing & Communication.
Il 2023 segna però anche un’altra novità per il mercato italiano: verrà riaperta la produzione della My Ami Buggy, la versione Ami dal temperamento avventuroso e simpatico. Negli anni scorsi la Citroën Ami ha fatto da testimonial al progetto “RispettAMI”, realizzato in Italia contro il bullismo e il cyberbullismo, e a “Generation AMI, un vero e proprio tour nelle scuole di tutta Italia per promuovere i vantaggi della mobilità sostenibile e che nel corso dell’anno diventerà l’Electric Mobility per lo Sport” per avvicinare i giovani atleti alla mobilità elettrica.