UPDATE:

Clean[air], la nuova tecnologia di Knorr-Bremse per un trasporto ferroviario più sicuro

Redazione

Da sempre attenta al comfort e alla salute dei passeggeri nel trasporto ferroviario, Knorr-Bremse ha introdotto la nuova tecnologia Clean[air] sviluppata da MERAK, brand di Knorr-Bremse, grazie alla quale viene ripristinata la qualità dell’aria all’interno dei veicoli, in maniera rapida ed evitando concentrazioni di agenti patogeni attraverso anche l’utilizzo di refrigeranti compatibili con l’ambiente. La nuova tecnologia prevede una soluzione “a tre strati” con filtri attivi e passivi elettrostatici e lampade UV-C per limitare il più possibile la diffusione di agenti patogeni ottenendo  una  migliore distribuzione di aria nel treno.

La sostenibilità su rotaia, che significa promuovere soluzioni per una maggiore ecocompatibilità ed efficienza nei veicoli ferroviari – dichiara Simone Manero CEO di Knorr-Bremse Rail Systems Italiaè un megatrend globale a cui KNORR-BREMSE, in qualità di leader dell’innovazione dei sistemi per la tecnologia Clean[air], è chiamata a dare risposte concrete in tempi rapidi. Per questo – sottolinea Mantero – i sistemi di MERAK sono personalizzati in base alle esigenze dei clienti di tutto il mondo, grazie anche alla nostra lunga esperienza ingegneristica”.

L’adozione di queste soluzioni contribuisce non solo ad aumentare l’attrattività del viaggio in treno, ma anche a migliorare l’impatto del sistema ferroviario sulla difesa del pianeta e del clima: in questo contesto l’impegno di Knorr-Bremse svolge un ruolo cruciale anche nel ricostruire la fiducia nei confronti dei sistemi di trasporto di massa.

Read more: https://rail.knorr-bremse.com/en/it/stories/newsforum/content-page-clean-air.json

Condividi

articoli correlati