UPDATE:

“Coltivando l’infanzia”: il progetto di Knorr-Bremse Rail Systems Italia per un’educazione inclusiva e green

Redazione

Nell’ambito dell’impegno di Knorr-Bremse Rail Systems Italia per sostenere il quarto Obiettivo dell’Agenda ONU per lo sviluppo sostenibile, che ha come focus quello di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti come base per migliorare la vita delle persone, l’Azienda ha presentato durante i CEOforLIFE Awards il Progetto “Coltivando l’infanzia”, dedicato alla promozione dell’outdoor education.

Questa iniziativa di Educational, sostenuta dall’Azienda e dal Comune di Firenze attraverso le Direzioni Istruzione e Ambiente, ha previsto  la riqualificazione dell’area verde di un asilo nido che ospita oltre 50 bambini situato nella periferia della città ed è parte delle attività che Knorr-Bremse Rail Systems Italia promuove annualmente nell’ambito dei suoi programmi di Global Care come sostegno alle famiglie ed al territorio nel favorire e promuovere lo sviluppo dei bambini, sia sotto il profilo cognitivo che affettivo, relazionale e sociale.

All’interno degli spazi verdi sono stati creati, per i bambini da 0 ad 1 anno, giardini di erbe aromatiche, mentre i bambini e le bambine da 1 a 3 anni hanno a disposizione uno spazio di gioco acqua-sabbia, percorsi psicomotori, aiuole sensoriali. Un orto botanico di cui prendersi cura durante il trascorrere dell’anno scolastico è invece l’area comune per tutti i piccoli.

Inoltre, i giochi installati sono tutti inclusivi e realizzati con legno certificato FSC proveniente dallo sfruttamento intelligente delle foreste.

Condividi

articoli correlati