UPDATE:

Comunicato stampa CEOforLIFE AWARDS 2023 – IL MONDO CHE VERRÀ

Redazione

Roma, 9 ottobre – Per il secondo appuntamento dei CEOforLIFE Awards, alle 14:30 CEOforLIFE ospiterà l’intervista esclusiva a Roberto Sergio, Amministratore Delegato RAI, con la moderazione di Luigi Contu, Direttore di ANSA. L’appuntamento è presso la CEOforLIFE ClubHouse in piazza Montecitorio 116 il prossimo 11 ottobre e live su ANSA.IT  a partire dalle ore 09:00.

Apriranno i lavori alle ore 9:00, con la moderazione di Luca Telese di LA7, con il Presidente & Founder di CEOforLIFE, Giordano Fatali e il Presidente di Cooperativa Agricola San Patrignano, Roberto Bezzi per la presentazione ufficiale del riconoscimento 2023 che sarà consegnato agli Amministratori Delegati premiati in questa edizione.

In programma per la giornata gli interventi Istituzionali di Maurizio Lupi, Presidente del gruppo parlamentare Noi Moderati alla Camera dei Deputati; Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria; Claudio Durigon, Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la presentazione del libro “C’era una volta la politica” alla presenza di Pierferdinando Casini, Membro del Senato Italiano –  moderata da Giuseppe Alberto Falci, Corriere della Sera e Huffingtonpost.

Verranno inoltre valorizzati in questa giornata i progetti aziendali che rappresentano un’eccellenza per l’attenzione nella tutela del benessere fisico e mentale di tutti gli individui, promuovendo consapevolezza e fornendo gli strumenti necessari per sensibilizzare la comunità su queste importanti tematiche. Il valore dell’iniziativa CEOforLIFE Awards è proprio quello di accelerare e promuovere i progetti che le aziende stanno portando avanti per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 e far divenire il Paese più competitivo e sostenibile per poter accogliere le future generazioni.

Riceveranno il premio CEOforLIFE Awards 2023: Renato Roca, Findus; Cristian Fabbri, Gruppo Hera; Giuseppe Abbadessa, Haleon; David Bevilacqua; Massimo Angileri, Dedalus; Ammagamma; Stefano Pacchioli, Dorna; Davide Campari, FujiFilm Italia; Federica Minozzi, Iris Ceramica Group; Elena Riva, Panino Giusto; Raffaele Fusilli, Renault Italia;  Maurizio De Cicco, Roche; Marco Gay, Digital Magics; Stefano Giordani, Onconauti; Umberto Comberiati, Teva Italia; Ilaria Caporali, Liomatic; Nicoletta Luppi, MSD

 

Seguirà alle premiazioni la presentazione del Report della seconda annualità della CEOforLIFE – Luiss PNRR Task Force, aperta dalla delegazione di Studenti della Luiss Guido Carli, in rappresentanza dei gruppi di lavoro che hanno collaborato con le aziende nella realizzazione dei progetti pubblicati nella reportistica.
Prenderanno parte alla Round Table Mario Nava, Direttore Generale per il Sostegno alle Riforme Strutturali, Commissione Europea; Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss Guido Carli; Cinzia Monteverdi,

 

Presidente & CEO SEIF, Società Editoriale Il Fatto; Francesca Moccia, Vice Segretario Generale Cittadinanzattiva. Si aggiungeranno inoltre i racconti dei progetti a cui Aziende e Studenti stanno lavorando insieme a dimostrazione dell’impegno nel cogliere le opportunità del Piano Nazionale di ripresa e resilienza e nel creare condizioni migliori per le Nuove Generazioni.  A presentare i progetti: Raffaella Maderna, Lundbeck Italia; Daniele Di Fausto, eFM; Pietro Cum, ELIS; Marco Gay, Digital Magics; Walter Ruffinoni, NTT Data Italia; Roberto Zecchino, Bosch Italia; Gianluca Beneventi, Ammagamma; Emiliano Rantucci, Avanade; Ernesto Lanzillo, Deloitte; Natalia Pianesi, Engineering; Simone Mantero, Knorr-Bremse Rail Systems Italia; Massimo Angileri, Dedalus; Alessandro Musumeci, Citroen Italia; Carlo Carone Il Prisma.

 

Si concluderanno i lavori con la Round Table #afiancodelcoraggio a cura di Roche Italia e moderata da Raffaella Cesaroni di SKYTG24.  L’impegno di Roche in campo oncologico vuole guardare al futuro cercando di comprendere i tumori in maniera sempre più approfondita, con il progetto #afiancodelcoraggio Roche intende sensibilizzare la comunità a queste tematiche. Il progetto, è volto alla premiazione del racconto scritto da una persona – di sesso maschile e che abbia raggiunto la maggiore età (18 anni) – che viva a fianco di una donna che affronta una malattia oncologica. Dal racconto vincitore sarà realizzato un prodotto cinematografico. Prenderanno parte alla Round Table: Maurizio de Cicco, President of the Board of Directors Roche, Italia; Giordano Fatali, President & Founder CEOforLIFE e membro della Giuria della sesta edizione del progetto #afiancodelcoraggio; Sergio Del Prete, Direttore ANICA Academy ETS ed Elisabetta Iannelli, Segretario Generale, Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO).

 

 

 

 

CEOforLIFE è la Community che aggrega oltre 300 CEO e Presidenti delle più importanti aziende italiane e multinazionali impegnati sul tema della sostenibilità, con l’obiettivo di accelerare, attraverso sinergie e partnership ad elevato valore aggiunto, i progetti portati avanti nell’ambito dello sviluppo sostenibile.

Ufficio Stampa CEOforLIFE                        

m:info@ceoforlifeawards.com
w: www.ceoforlifeawards.com
Accredito Stampa: +39 351 5075550

Condividi

articoli correlati