Lo scorso 16 gennaio, Deloitte ha inaugurato la nuova sede romana che conferma la sua grande attenzione rispetto ai temi ESG.
Situata in Via Vittorio Veneto 89 e distribuita su una superficie di 16.000 mq, la nuova location di Deloitte è uno dei pochi edifici storici della città a vantare una triplice certificazione (LEED, BREEAM e WELL).
Le tre certificazioni dimostrano e assicurano i più elevati standard di promozione della salute e del benessere sul posto di lavoro, oltre che di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. “Per noi era un elemento imprescindibile perché la sostenibilità è nel nostro DNA. E ciò è vero più che mai dato che attualmente le persone di Deloitte hanno un’età media al di sotto dei 30 anni e, pertanto, sono molto sensibili ai temi della sostenibilità”, ha spiegato Fabio Pompei, Ceo di Deloitte Central Mediterranean.
L’evento privato di inaugurazione si è svolto alla presenza di Sua Eccellenza e Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Monsignor Rino Fisichella, del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, del ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, del capo della Segreteria Tecnica del Sottosegretario di Stato all’Attuazione del programma di Governo, Emilio Scalfarotto, e del presidente del CONI, Giovanni Malagò.
Durante il taglio del nastro, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato: “Roma torna ad essere protagonista sulla scena nazionale e internazionale. Non solo grazie alla storica mole di investimenti che stiamo trasformando in opere capaci di cambiare il volto della città, ma anche grazie ad un’azione costante che si misura attraverso flussi turistici senza precedenti e una crescente attrattività internazionale per chi vuole investire. Penso al ritorno dei grandi eventi, all’avvenuta apertura di nuovi alberghi prestigiosi, alla rinascita di grandi e piccole aree monumentali, fino alla presenza di industrie tecnologiche e progetti di livello mondiale, a partire da quelli nell’area tiburtina, e all’apertura di start-up sempre più innovative. L’impegno sempre più forte sul territorio di una realtà come Deloitte è l’ulteriore conferma di questo costante percorso di crescita. Inoltre, la scelta di via Veneto come nuova sede ribadisce la centralità culturale ed economica di un luogo iconico della Capitale. Mentre la decisione di riqualificare un palazzo storico all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione, si pone in piena coerenza con gli obiettivi promossi da questa Amministrazione”.
La nuova sede si compone di 70 sale meeting, oltre 750 postazioni di lavoro e un auditorium per conferenze ed eventi: uno spazio polivalente pronto ad accogliere clienti e professionisti abbracciando un approccio di Hybrid Working. A partire dal 2020, infatti, tutto il network di Deloitte ha adottato una modalità ibrida di lavoro, dando alle proprie persone la possibilità di alternare momenti di lavoro in presenza e da remoto. I nuovi spazi di Via Vittorio Veneto 89 sono stati dunque progettati per aumentare il benessere e la produttività delle persone, coniugando efficienza e flessibilità.
Inoltre, nel corso dell’evento Deloitte ha annunciato un piano di assunzioni per la capitale di oltre 1000 persone nei prossimi tre anni. “Nelle 1.000 assunzioni previste si collocano il mondo classico dell’economia e della finanza, quello della tecnologia e dell’informatica, ma anche tutta la parte relativa alla sostenibilità per accompagnare le aziende nel percorso di transizione ecologica”, ha sottolineato Fabio Pompei.
Per saperne di più: https://www2.deloitte.com/it/it/pages/about-deloitte/articles/roma-inaugurata-la-nuova-sede-di-deloitte-in-via-vittorio-veneto.html