Lo scenario energetico attuale porterà finalmente gli italiani ad accettare un cambiamento degli stili di vita? Parrebbe di sì, almeno stando al 2° Rapporto Edison Censis, che evidenzia proprio una sempre maggiore consapevolezza e sensibilità dei consumatori verso i temi legati alla sostenibilità e al risparmio energetico.
Forse più per risparmiare sulle bollette che per la tutela dell’ambiente, ma la tendenza è quella giusta e un operatore del settore come Edison non ha mancato di coglierla, diventando non solo un fornitore ma un partner che accompagna le scelte del consumatore consapevole e “attivo”.
A tal proposito, Edison Energia ha sviluppato un servizio innovativo che aiuta i clienti a utilizzare l’energia in modo più consapevole e sostenibile: CoCo – Consumare meno Consumare meglio. CoCo è la piattaforma di intelligenza artificiale, un vero e proprio consulente energetico personale e digitale, che Edison Energia mette a disposizione dei propri clienti per monitorare, senza il bisogno di alcun dispositivo fisico, gli elettrodomestici di casa, così da ottimizzare i consumi e tenere la spesa energetica sotto controllo. Il servizio è in grado di comprendere le abitudini di consumo e inviare avvisi settimanali e mensili personalizzati che consentono al consumatore di gestire al meglio le proprie forniture di energia elettrica e gas.