Il core business di Digital Magics sono i programmi di accelerazione e tramite questi l’obbiettivo è quello di portare innovazione tecnologica al paese e in Europa, insieme ai massimi esperti dell’ecosistema. Grazie ai programmi di accelerazione, che hanno tutti una logica di verticalità sulle industry, Digital Magics è in grado di selezionare le realtà con più alto potenziale sul mercato e che allo stesso tempo facciano della sostenibilità, economica, sociale e ambientale uno dei punti cardine su cui sviluppare la crescita del proprio business.
In questa prospettiva, tutti i programmi di accelerazione mirano a selezionare startup in linea con i principi degli SDGs e oltre il 50% delle startup presenti nel portfolio di Digital Magics hanno un impatto in ottica ESG (diretto e indiretto), quindi un orientamento verso un’economia sostenibile che è anche la direzione e uno degli elementi cardine del PNRR.
“B.E.S.T. è un progetto che nasce nel 2020, parte dalla sostenibilità di un mestiere che misura il proprio impegno sui risultati ottenuti a livello di impatto sulla società e sul governament”. – ha commentato Marco Gay, Presidente Esecutivo di Digital Magics – Digital Magics per il secondo anno consecutivo, si è impegnata nel redigere un bilancio di sostenibilità a cappello del lavoro che viene svolto, promuovendo l’etica, la valorizzazione del capitale umano, le strategie sostenibili e mantenendo l’obiettivo di far crescere tutto l’ecosistema dell’innovazione.
Oltre a questo, sono state avviate le procedure per certificare Digital Magics come Bcorp. “Nel nostro percorso con B.E.S.T. abbiamo messo in campo soluzioni che riguardassero l’impatto che abbiamo sull’environnement aziendale; un ambiente composto da una percentuale del 52% in ambito gender equality e da una grande attenzione all’ambito generazionale con un’età media di dipendenti al di sotto dei 35 anni” – ha affermato Marco Gay durante la cerimonia di premiazione dei CEOforLIFE Awards 2022.