Consapevole dell’impatto che può avere sulla lotta al cambiamento climatico e sulla tutela dell’ambiente, Nokia include all’interno della sua mission l’obiettivo di diventare sempre più green. Senza digitalizzazione non è possibile essere un’azienda “green”, e Nokia riconosce l’influenza che può avere sul percorso di digitalizzazione che al momento ricopre solo il 30% dell’economia mondiale. Digitalizzare il più possibile vuol dire anche intraprendere azioni concrete verso l’obiettivo decarbonizzazione.
In termini di decarbonizzazione, riduzione di emissioni di CO2 e di sprechi, un fattore cruciale è rappresentato dagli investimenti su 5G: Nokia prevede che nei prossimi cinque anni il 70% delle aziende investirà in questa direzione. A tal proposito, Nokia conferma il suo impegno in questo senso ed in particolare nello sviluppo di tecnologie a supporto del miglioramento del 5G, siglando un accordo con Orange per una maggiore ottimizzazione del 5G.
Tale accordo coinvolge tutti i mercati di Orange, mentre Nokia offre comunque un supporto diffuso per 2G, 3G e 4G su oltre un milione di celle radio Orange in Europa, Medio Oriente e Africa.
Per saperne di più: https://www.youtube.com/watch?v=ySUSCL7yRt8