UPDATE:

DSV con ZeroPerCento per promuovere l’inclusione lavorativa

Redazione

Una partnership per offrire opportunità di lavoro a persone con disabilità mentale, sostenendo queste persone nella ricerca di un impiego e nel perseguimento della propria realizzazione. Protagonisti di questa collaborazione DSV, azienda leader nel trasporto e nella logistica, e ZeroPerCento.

 

I dettagli dell’accordo

Più nello specifico ZeroPerCento si impegna ad assumere persone con disabilità psichiche, consentendo loro di lavorare in modo autonomo. Grazie a questa collaborazione DSV non creerà soltanto opportunità di lavoro concrete, ma – a testimonianza della dedizione verso l’inclusione – si farà promotrice di un clima aziendale effettivamente inclusivo. I dipendenti di ZeroPerCento, infatti, parteciperanno attivamente alle iniziative promosse da DSV, come per la preparazione dei regali di Pasqua e di Natale 2024. Un gesto altamente simbolico, che sottolinea l’impegno dell’azienda nell’integrare le persone con disabilità mentale nella vita aziendale quotidiana.

 

Pilastro aziendale

L’inclusione sociale, in effetti, è uno dei pilastri su cui poggia la strategia di sostenibilità di DSV. In questo modo l’azienda investe attivamente nell’inclusione, contribuendo a costruire una comunità solida e radicata sul territorio, pronta ad affrontare le sfide future. La partnership con ZeroPerCento, in quest’ottica, è promossa affinché tutti possano avere eguali diritti e opportunità di successo nella vita e nel lavoro. L’accordo, quindi, rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di questa visione, dimostrando l’ impegno di DSV a sostegno dell’inclusione e della diversità sul posto di lavoro.

 

Per saperne di più: https://www.dsv.com/it-it/informazioni-su-dsv/stampa/news/it/2024/01/dsv-lancia-una-collaborazione-con-zeropercento

Condividi

articoli correlati