Un accordo che segna un deciso passo in avanti nel funzionamento dei sistemi informatici quello chiuso tra il Ministero degli Esteri e DXC Technology, cui spetterà ora il compito di garantire disponibilità delle applicazioni e integrità dei dati. Peraltro, grazie al supporto fornito da DXC Modern Workplace, il MAECI potrà beneficiare dell’esperienza maturata in moltissimi ambiti, migliorando sensibilmente il proprio servizio clienti
«Il contratto si inserisce nella strategia di DXC Technology – ha commentato Nicola Mangia, Italy Public Sector General Manager di DXC Technology Italia – di operare al fianco della Pubblica Amministrazione, accompagnandola nel percorso di trasformazione digitale in linea con gli obiettivi indicati nel PNRR.»
I dettagli del contratto
Della durata di 48 mesi, tramite questo accordo DXC Technology (in collaborazione con Infordata e MVS in RTI) si impegna a migliorare l’efficienza dei servizi in assistenza e la manutenzione di postazioni di lavoro e ambienti tecnologici, garantendo a tutti i dipendenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionali tool adeguati e le giuste skill per affrontare eventuali criticità.
Il nuovo modello di servizio proposto faciliterà anche la fruizione del servizio di supporto all’utenza, attualmente limitato alla sede del Ministero. Più nello specifico, con questo service model, la collaborazione con DXC Technology amplierà i servizi di supporto offerti agli utenti del Ministero, garantendo un modello operativo coerente con l’attuale organizzazione Maeci. Così facendo i servizi proposti saranno a vantaggio di tutti gli utenti, a prescindere dalla loro ubicazione geografica.
Collaborazione efficace
DXC Technology ha proposto, quindi, un servizio di elevata qualità e personalizzato, strutturato in modo da coniugare al meglio le esperienze e le metodologie adottate all’interno della Farnesina. Non solo: utilizzando pratiche più efficaci, DXC Modern Workplace sarà in grado di riconoscere le esigenze dell’amministrazione, cercando di prevenire eventuali problematiche. A questo proposito i risparmi (tempo e spese) saranno ingenti, con particolare attenzione alle postazioni estere, che potranno usufruire di un servizio di “copertura” più ampio.