In occasione dell’ultima Giornata della Terra, lo scorso 22 aprile, Teleperformance Italia, società leader nei servizi di costumer care, ha ribadito il proprio convinto impegno a favore dell’ambiente e della salvaguardia del pianeta: “E’ importante – ha scritto l’azienda sul proprio profilo Facebook – che tutti i Teleperformers utilizzino questa giornata come momento educativo , come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili”.
“Teleperformance Italia – ha aggiunto l’azienda, che recentemente ha anche lanciato una campagna contro lo spreco alimentare – sarà sempre a supporto di quelle attività che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate”.