Edenred Italia ha promosso un’iniziativa interna che attraverso l’utilizzo della soluzione Edenred Mobility, una piattaforma modulare dedicata alla mobilità aziendale, alla pianificazione e alla gestione degli spostamenti Casa–Lavoro, promuove una mobilità più sostenibile e abitudini più virtuose.
Grazie a questo progetto, infatti, le persone di Edenred Italia sono state sensibilizzate nella scelta di spostamenti meno impattanti che consentono di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 attraverso l’utilizzo di mezzi pubblici e di piattaforme di sharing, oltre che a preferire la mobilità dolce.
Al raggiungimento dell’obiettivo finale, Edenred Italia ha dato vita a una foresta in base ai km percorsi in modo sostenibile e registrati sulla piattaforma. La realizzazione di questo progetto green è stata possibile grazie a Treedom, un sito web che consente di piantare un albero a distanza e di seguirne il processo di crescita.
Saranno più di 3.000 gli alberi piantati in Tanzania, in altre regioni africane e in alcune del Centro America, con notevoli risvolti positivi in ambito sociale ed economico, tra i quali l’assorbimento di oltre 793.000 kg di CO2, conseguentemente a questo processo di piantumazione.
“Siamo felici che Edenred Italia abbia scelto Treedom per prendersi cura del benessere delle persone e del Pianeta. La nostra collaborazione, infatti, avrà una duplice importanza: da un lato farà bene all’ambiente, perché gli alberi assorbiranno CO₂ e proteggeranno la biodiversità. Dall’altro, le specie da frutto offriranno un’opportunità di reddito ed empowerment alle comunità coinvolte. Insieme, potremo fare grandi cose” ha dichiarato Michele Riccardi, Direttore Risorse Umane e Corporate Social Responsibility di Edenred Italia.