UPDATE:

Ferrarelle Società Benefit: un’impresa effervescente

Redazione

Con più di 100 anni di attività alle spalle, Ferrarelle Società Benefit è un’azienda in continua evoluzione, sempre pronta ad affrontare le sfide del futuro. Con oltre un milione di litri di acqua imbottigliati nel 2022, l’azienda ha saputo unire le linee di business con una grande attenzione ai temi della sostenibilità: ne è un fulgido esempio il fatto di essere diventata Società Benefit, una realtà i cui obiettivi sono non solamente legati al profitto ma anche alla generazione di un impatto positivo sulla collettività e sul pianeta. 

Ferrarelle SB è fortemente attiva anche su quello ambientale: si va dall’uso dell’R-PET, un polimero ottenuto dal riciclaggio delle bottiglie in PET, la più nobile fra le plastiche perché riutilizzabile al 100% un numero infinito di volte, all’essersi dotata della certificazione EPD. EPD è la sigla di Environmental Product Declaration, ovvero uno schema di dichiarazione volontaria che comunica informazioni relative alla prestazione ambientale di prodotti e servizi secondo uno standard universalmente riconosciuto. 

La strategia di sostenibilità messa in campo da Ferrarelle ha permesso fino ad ora il risparmio di 5321 tonnellate di plastica vergine per circa 31.928 tonnellate di C02 emesse in meno grazie all’uso dell’R-PET ma, nonostante i grandi numeri già raggiunti, l’impegno è quello di continuare a fare sempre meglio. Ferrarelle continua infatti ogni giorno a rendere i propri prodotti sempre meno impattanti per l’ambiente, senza dimenticare di incentivare i consumatori ad effettuare scelte di acquisto sostenibili e promuovendo la cultura della sostenibilità ambientale e del riciclo. 

Condividi

articoli correlati